Ciao amiciii e ancora buon anno ! Dopo il brindisi di stanotte eccoci qui con il primo post riguardante le anticipazioni dell’anno : “Tv Previews of 2013”! Anche durante le feste eccomi al lavoro per voi!Solitamente faccio le anticipazioni di un mese specifico, ma visto che i dati che ho trovato sono molto “generici” ho pensato di fare un post un po’ generale per poi procedere nello specifico strada facendo, settimana per settimana, mese per mese ecc…
Ho scovato alcuni dei principali appuntamenti che ci attendono in questa prima parte dell’anno..si riaccenderà un po’ la tv dopo tutti quei film che ci hanno rifilato ? Ma speriamo…

RAI E MEDIASET :
-RAI BOH: questo mese, in seconda serata, partirà uno nuovo show interessante su rai 2 chiamato “Rai Boh”. All’interno troveremo tantissimi volti noti dalla tv che vestiranno i panni di docenti e si occuperanno di insegnare ai telespettatori l’arte del loro mestieri…volete degli esempi ? Carlo Conti, conduttore, insegnerà come si conduce un quiz, Simona Ventura insegnerà come si conduce un programma, Antonella Clerici come si fa il cuoco in tv, Lorella Cuccarini come si balla e tanto altro ancora… A condurre sarà Francesco Facchinetti che farà debuttare il suo programma in seconda serata (per sicurezza) e che sarà molto probabilmente affiancato da Melissa Satta. Nel frattempo si sta stabilendo la data di lancio ufficiale….
– The Voice OF Italy: dopo tanta attesa, a febbraio arriverà il nuovo talent show di canto della rai “The Voice Of Italy”. Lo show andrà in onda in prima serata su Rai 2 
-Tale e Quale Show : Carlo Conti tornerà con una puntata speciale al sabato sera il 19 Gennaio del famosissimo e amatissimo quiz “Tale e quale Show”
– Sanremo 2013: dopo tanti dubbi sulle date di messa in onda, proprio poche settimane fa è stata confermata la data della messa in onda dello show canoro : partenza il 12 Febbraio, termine il 16. Presto nuove news in merito. 
-Italia’s Got Talent 4 : dopo tanta attesa torna il 10 gennaio uno dei talent più amati di sempre con nuovi provini e nuovi talenti. Alla conduzione sempre Belen Rodriguez, presto mamma, assieme a Simone Annicchiarico. Confermatissimi anche i giurati : Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti. Provini ormai registrati da mesi!
-Zelig: da fine Gennaio torna su Canale 5 la nuova edizione di “Zelig” che quest’anno vedrà alla prima volta alla conduzione Teresa Mannino con il Mago Forest..riusciranno a risollevare gli ascolti ? Data prevista al momento 21 gennaio, ma non ancora del tutto sicura. 
-Le Iene: dopo un autunno di assenza torna su Italia 1 dal 13 Gennaio “Le Iene” che quest’anno vedrà alla conduzione Ilary Blasi, Teo Mammuccari e la Gialappa’s band. Trio con qualche volto nuovo…vedremo se verrà promosso o bocciato … Previste 20 puntate in prima serata e 20 in seconda serata. 
– Extreme Makeover Home Edition Italia : andrà in onda oppure no? Bella domanda. Dopo mille slittamenti (da maggio, a settembre, da settembre a novembre, da novembre a gennaio…) andrà in onda si o no questo mese lo show di Alessia Marcuzzi che si occupa di ricostruire case ai meno fortunati ? Staremo a vedere…voci di corridoio lo danno già, ahìme, per questa primavera…
CentoVetrine in prima serata : grande sorpresa per i fans della soap opera che, anche quest’anno, potranno godersi le avventure di “CentoVetrine” anche in prima serata ogni domenica!
-The Illusionist : prima puntata già andata in onda accidentalmente a novembre su Mediaset Extra (ma dimmi te…) partirà al giovedì sera il nuovo show di Teo Mammuccari “The Illusionist” incentrato sulla magia. Data di lancio prevista per il 10 Gennaio.
-Wild – oltrenatura: alla domenica sera tornerà Fiammetta Cicogna su Italia 1 con le nuove puntate di “Wild Oltrenatura”.
-Colorado : forse è presto per parlarne, ma verso primavera tornerà anche “Colorado” che, per sostituire Belen, vedrà alla conduzione tantissimi nuovi volti che cambieranno ogni puntata al fianco di Paolo Ruffini: Gabriella Pession, Fiammetta Cicogna, Vladimir Luxuria e Fabio Troiano. Escluse così dalle possibili Federica Nargi e Cristina Del Basso. 
-Il Clan dei Camorristi: nuova fiction ospite al venerdì sera di Canale 5 è “Il clan dei camorristi” che probabilmente partirà l’11 o il 18 Gennaio. 
Amici daytime : dopo mesi con puntate solo al Sabato, “Amici” si “riapproprierà” di parte del pomeriggio di canale 5 tornando col daytime delle 16
– Avanti un altro: a grande sorpresa il quiz non terminerà questo mese, ma proseguirà fino a marzo! evviva! Slitta così “The money drop” di Gerry Scotti
– Transformers: dal 14 o dal 21 Gennaio arriverà una serie tv su Italia 1 intitolata “Transformers” che occuperà un po’ di lunedì sera con vicende davvero coinvolgenti. 

SATELLITE E MEDIASET PREMIUM:

Anche su Mediaset Premium e Sky sono previsti tantissimi nuovi arrivi.

Su Fox Life torna “Grey’s Anatomy” con la nona stagione in esclusiva (da lunedì 14), Scandal con la seconda stagione (da martedì 8 gennaio) e New Girl (dal 29 gennaio) .
Passando a Premium, su Joi troveremo tantissime serie tv e sitcom nuove con Fairly Legal, How I Met Your Mother, Big Bang Theory, Baby Daddy e 2 Broke Girls, che partiranno tutte le prime settimane di gennaio.

Queste sono solo alcune delle tante prime tv previste per questo mese e i prossimi, io vi ho riassunto le principali, ma strada facendo ne troverò sicuramente altre e avrò modo di approfondire queste!

LEAVE A REPLY