Oggi vi voglio parlare di questo famoso “Ravenswood”, una delle serie tv più discusse in America famosa per essere lo spin-off di “Pretty Little Liars”. I primi giorni che vedevo apparire titoli in merito non capivo, ero convinta che si trattasse solamente di un libro o di un solo episodio particolare che sarebbe stato integrato a “Pretty Little Liars”, ma in realtà non è così… Curiosa di capire se si trattasse di un prequel, di un sequel o cose simili, sono andata a fare delle ricerche e finalmente sono riuscita a capirci qualcosa di più! “Ravenswood” non è un prequel di “Pretty Little Liars”, perché non è ambientato prima, e non è tantomento un sequel perché non è ambientato dopo…è ambientato in contemporanea! Marlen King ha deciso di lanciare una serie tv particolare e, a detta loro, ancor più complicata di “Pretty Little Liars” che fosse nella stessa fascia temporale di PLL solo con un’altra trama…Ma come si collegano allora le due??? Ebbene si collegano eccome! Ora capirete di più… Il celebre personaggio di Caleb, interpretato da Tyler Blackburn, se ne andrà da “Pretty Little Liars 4” per trasferirsi da Rosewood a….Ravenswood! Il protagonista quindi che troveremo in “Ravenswood” sarà proprio il Caleb della famosa Hanna Marin (Ashley Benson) di Pretty!

 Questo “spin-off” (così si dice di una serie tratta e collegata ad un’altra) continuerà quindi a seguire la vita di Caleb lontana ormai da Rosewood… I registi sono già pronti a confermarci che molto probabilmente Pretty Little Liars e Ravenswood si mischieranno moltissimo e infatti il personaggio di Spencer (Troian Bellisario) e Toby (Keegan Alleen) faranno una breve “comparsata” nei primi episodi di “Ravenswood”, sempre nel ruolo dei loro personaggi!!! Insomma avete capito? Ci ho messo tanto anche io devo ammetterlo… Se non avete capito ve la risintentizzo in breve: Caleb se ne va da Pretty, la sua vita verrà proseguita in un altro telefilm dove interpreta sempre lui ormai lontano da Hanna in “Ravenswood” prodotto dagli stessi autori di Pretty…
Finiti questi preamboli però è il momento di andare a capire insieme di che cosa parlerà effettivamente questo Ravenswood! Come sarà la trama? Ebbene dalle nostri fonti ci giungono voci che le trame di questa serie tv saranno ancora più intricate di quelle di PLL (e ce ne vuole!) e tutto si incentrerà anche qui su un mistero! Il povero Caleb che se ne va da Rosewood per sfuggire ad A dovrà affrontare qualcosa di molto peggio. Lui ed altri quattro ragazzi saranno i protagonisti di questa nuova storia e mistero che sarà molto più “thriller” rispetto alle Liars… Se Rosewood è piena di segreti, Ravenswood sarà anche peggio!

Nella trama questi cinque ragazzi (il povero Caleb incluso) sono legati l’un l’altro da una terribile maledizione mortale che è legata alle città da moltissimi anni…cimiteri, luoghi lugubri sono le scenografie più quotate…sono proprio curiosa di vedere di cosa si tratti e se avrà successo!!!
Da noi purtroppo su un possibile acquisto di questo spin-off non si sa ancora nulla, ma spero che, visto il successo di “Pretty Little Liars”, Mediaset Premium si muova in questo senso! Già per la quarta serie delle Liars ci fanno penare fino al 28 Novembre, mentre in America sono già andati in onda moltissimi episodi e il finale estivo di metà stagione è andato in onda ieri sera sulla ABC family (per noi stanotte)… In America il primo episodio andrà in onda dopo l’episodio di Halloween della quarta serie (che si trova sempre alla metà) della serie madre (ovvero PLL) e sarà quindi molto probabilmente ad Ottobre!
Nel frattempo vi lascio anche ad un breve trailer promo che sta andando in onda sulla ABC in America! Dura solo una ventina di secondi…

Sono proprio curiosa di vedere di che cosa si tratti! Fatemi sapere cosa ne pensatevi voi!
P.S. se avete Instagram seguite @long_hairedchild (TylerBlackBurn ovvero Caleb) e l’hashtag #ravenswood per delle anteprime!

LEAVE A REPLY